DICONO DI ME - Studio di Nutrizione e Salute | Dott.ssa Chiara Fantera - Biologa Nutrizionista

Vai ai contenuti

DICONO DI ME
  Se anche tu vuoi lasciare un commento, mandami un'e-mail info@nutrizionistafantera.it o lascia una recensione sulla mia pagina Facebook.




3 agosto 2019 – Dott.ssa Chiara Fantera

Oggi finisce la settimana lavorativa con un altro bellissimo traguardo che voglio condividere con voi... Il sogno che si è realizzato di questo mio paziente... HA PERSO 55 kg in 15 mesi raggiungendo il suo peso ideale (da 144 kg a 89 kg)!
Una soddisfazione immensa sia per lui che per me. Altra dimostrazione di come attraverso un piano alimentare personalizzato, la forza di volontà e la piena fiducia dimostratami si possono ottenere risultati sorprendenti! Merito di questo traguardo è anche dovuto all'aiuto di sua moglie Luisa che con amore e precisione gli ha preparato i piatti previsti dal piano alimentare; senza sottovalutare il sostegno della figlia Mana che è stato determinante... Tra l'altro anche la moglie e la figlia hanno perso rispettivamente 16 e 18 kg seguendo il loro piano alimentare (che non voglio chiamare dieta perché è un'educazione alimentare)! Insomma un successo direi di una intera famiglia e di questo sono strafelice.
Ricordate che per dimagrire non servono né farmaci né altri prodotti miracolosi, Tony e la sua famiglia ne sono la prova e che prova! Ora avanti tutta Tony con il mantenimento!
L'unico aspetto da migliorare è inserire l'attività fisica, in questi mesi non sono riuscita a convincerlo, ma da settembre mi ha promesso che inizierà (tanto perché io non mi accontento mai...).




18 novembre 2019 - Dott.ssa Chiara Fantera

Lucilla, una ragazza della casa famiglia di Civita  Castellana "L'abbraccio di Arianna", mi ha chiesto di pubblicare una sua foto con me, perché è orgogliosa di aver perso 28 kg da quando ci conosciamo. Perché non accontentarla? Anche per me è un piacere vederla così felice!
Devo dire che tutti i ragazzi della casa famiglia mi danno tanta soddisfazione, stanno facendo un bel percorso nutrizionale, perché tengono alla loro salute ed al mangiar sano! Poi sono tutti così affettuosi che quando mi vedono mi riempiono di sorrisi ed abbracci e per me é una grande gioia!
Bravissima Lucilla e bravissimi tutti, avanti tutta al prossimo controllo!!!



RECENSIONI DEI MIEI PAZIENTI

Perdere peso è una tra le cose più difficili che ho sperimentato da sempre, perché a metà di ogni dieta mi ritrovavo a tornare al via collezionando fallimenti su fallimenti… Poi però ho iniziato con Chiara un percorso tutto nuovo, perché al primo posto non c'erano i kg da perdere, ma io... c'era e c'è ancora l'imparare a prendersi cura di se stessi soprattutto attraverso ciò che mangi, perché poi inizia tutto da lì… essere accolti col sorriso ad ogni controllo, trovare dall'altra parte qualcuno che gioisce con te dei traguardi raggiunti e che sa come incoraggiarti anche quelle volte in cui invece tu senti di aver fallito… questo, accompagnato da tanta professionalità e competenza, è quello per cui sceglierei ancora di fare questo percorso con Lei e quello per cui lo consiglio a tutti coloro che non solo vogliono approfittare per perdere quei kili in più, ma soprattutto vogliono iniziare un vero e proprio percorso di benessere!
(Letizia Z.)



Dott.ssa eccellente che svolge il suo lavoro con professionalità e con ottimi risultati, lo ha dimostrato aiutandomi a perdere 46 chili, perciò ti dico grazie al tuo aiuto mi è cambiata la vita, da solo non ce l’avrei mai fatta! Ancora un grazie di tutto cuore dott.ssa Chiara Fantera!  
(Massimo L.)



PESO FORMA IDEALE RAGGIUNTO! Ho tolto 46 kg in poco più di 1 anno, per questo devo ringraziare per primo me stesso per la mia forza di volontà, poi mia moglie per l'impegno che ha messo nei miei confronti e poi la dottoressa nutrizionista Chiara Fantera per la sua grande professionalità nel suo lavoro. Grazie dottoressa per avermi ridato la voglia di vivere, perché la vita è un dono prezioso e in quel modo non potevo vivere, a volte si dimentica di essere vivi e dentro di noi qualcosa muore, ma te dottoressa me l'hai fatto rinascere e per questo ti dico grazie, grazie e un grandissimo grazie!
(Massimo L.)



La Dottoressa Chiara Fantera non promette miracoli del tipo "7 chili in 7 giorni", non consiglia pozioni miracolose o integratori speciali, ma elabora una dieta equilibrata e su misura per ogni paziente, senza privazioni né digiuni, con costante monitoraggio della composizione corporea, di conseguenza il risultato è garantito... pure col pandoro a Natale o coi frittelloni a Carnevale!
(Fabio C.)



Il mio obiettivo non era tanto il dimagrimento, ma la definizione muscolare… Così seguendo il piano alimentare personalizzato della dottoressa e abbinandolo ad un allenamento mirato sono riuscito a cambiare il mio aspetto fisico, perdendo solo massa grassa in eccesso e tonificando quella muscolare. Sono molto soddisfatto del mio traguardo e ciò lo devo soprattutto alla competenza della dottoressa Chiara Fantera.
(Tommaso I.)




Ottima nutrizionista, la mia valutazione da 1 a 10 è 11!
Il mio obiettivo era imparare a mangiare bene e definirmi. Cosa posso dire, in un solo mese ho raggiunto un grande traguardo. Per tutti: diffidate di falsi nutrizionisti e preparatori! Purtroppo anch'io sbagliando in passato ho seguito la dieta del mio personal trainer, che era costituita solo da riso, petto di pollo e albume d'uovo, una dieta eccessivamente monotona e non equilibrata, oltre all'aggiunta di proteine in polvere ed altri integratori... Nonostante seguissi la dieta alla lettera non riuscivo ad ottenere risultati ed inoltre stavo annullando la mia vita sociale perché dovevo mangiare sempre le solite 3 cose. Così, stanco della situazione, ho deciso di rivolgermi ad una Professionista, la dottoressa Chiara Fantera, che mi ha cambiato la vita. La mia alimentazione è diventata molto più varia, senza il bisogno di assumere integratori di nessun tipo ed ecco i risultati. Grazie di cuore Dottoressa, andiamo avanti così!
(Vincenzo M.)




Grazie amica mia per avermi "alleggerita" in tutti i sensi!!!
(Flavia T.)





Dott.ssa Fantera, in questa foto c'è la dimostrazione di tutta la sua più totale professionalità e dedizione nel capire i suoi pazienti, mi ha aiutata come mai nessun altro nutrizionista finora ci era riuscito... L’ho conosciuta ad ottobre, in 7 mesi ho già perso 20 kg ed ecco come sono diventata... Ci vuole tanto impegno ma se non fossi stata seguita da chi come lei ha capito in pieno le mie problematiche a questo obbiettivo non sarei mai arrivata. Sono super soddisfatta e super felice! Grazie di tutto dottoressa!!!
(Miriam M.)




Chiara é un'ottima professionista che sa guidarti in un percorso che porta al tuo benessere. La sua non è una dieta, ma è una guida orientata a farti raggiungere un corretto stile di vita... La consiglio a tutti coloro che vogliono perdere peso in modo concreto.
(Sabrina C.)



Anche stando a dieta mi diletto in piattini gustosi e carini… Tutti gli ingredienti sono presenti nel piano alimentare fatto dalla bravissima dott.ssa Chiara Fantera: soddisfattissimo e fame 0!!! Grazie dott.ssa Chiara Fantera!!!
Queste sono le ricette che mi sono inventato:
Pici con crema di melanzane e ricotta e bucce croccanti
Tartare di manzo con pane tostato al timo e funghetti ripassati con olio evo al tartufo bianco
Fusilli su letto verde di zucchine e salmone affumicato
Riso carnaroli con crema di radicchio rosso e speck croccante
Linguine con persico, capperi e olive in acqua di pomodoro
Tagliatelle fatte in casa cacio e pepe con lime e menta
Riso carnaroli con spuma di asparagi e polvere di speck croccante
Conchiglioni ripieni con pomodoro e mozzarella di bufala ripassati al forno su crema di zucchine
(Ruggero G.)




Conosco la dottoressa Chiara da un po' di anni. Dottoressa professionale,  gentile, persona stupenda, grazie a lei dopo le mie due gravidanze sono riuscita a perdere ben 20 chili. Adesso a distanza di anni sono tornata perché avevo preso qualche chilo, ma grazie di nuovo a Chiara, alla sua nutrizione e facendo sport con un mese circa ho già perso 4 chili. Grazie di tutto!
(Alessia M.)




Le mie foto dimostrano che attraverso la dieta della dott.ssa Chiara e la forza di volontà si ottengono risultati sorprendenti. Grazie di cuore dottoressa, mi ha cambiato la vita!
(Marco F.)




Sono dimagrita ben 10 kg in pochissimo tempo 7 mesi, per questo sono molto soddisfatta di me e della mia buona volontà, visto anche il periodo poco bello che stiamo vivendo... Un grazie grazie grazie alla eccellente professionale dottoressa  nutrizionista Chiara Fantera per avermi aiutato in questo mio obbiettivo. Grazie di cuore.
(Pina D.M.)




Se sei obeso e vuoi dimagrire perché inizi ad avere dei problemi, prendi coraggio e fai un passo avanti verso qualcosa che hai sempre sognato prima che il tempo te lo impedisca per sempre.
Perciò non perdete tempo, perché chi ha tempo non aspetti tempo! Contattate la dott.ssa, vi assicuro che è veramente brava e vi troverete benissimo!
(Massimo L.)



Dott.ssa eccellente, seria, professionale, preparatissima, sempre gentile e disponibile. È rarissimo trovare tante qualità insieme... Grazie Dott.ssa Chiara, lei è "Super"!
(Emanuela C.)



Grazie di cuore dott.ssa, volevo ringraziarla per la sua delicatezza e professionalità con cui ha svolto oggi la prima visita a mia figlia. Sono proprio felicissima di avergliela affidata, mia figlia è la mia vita! La vedo contenta, abbiamo già fatto la spesa insieme e speriamo bene, ho una terribile paura che possa cadere nell’anoressia ma sono molto fiduciosa del suo aiuto, la ringrazio immensamente, un abbraccio!
(Anonimo)



Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo dalla persona che non smetterà mai di ringraziarla per quello che ha fatto per me. Ovviamente sto ancora mantenendo quel peso e fino a che il Signore mi darà la forza e la costanza sarò sempre in linea! Grazie!
(Maurizio C.)



Che sia una dottoressa estremamente competente già lo sappiamo. Ma la cosa che apprezzo di più di Chiara è la sua capacità di incoraggiarti, di rassicurarti che raggiungerai l'obiettivo e di spiegarti nel dettaglio da dove parti e cosa devi raggiungere! La dieta con lei non è una fatica, ma un "sogno nel cassetto" che lei ci insegna ad aprire! Grazie dottoressa!
(Giorgia M.)


Per quanto la gravidanza e l'allattamento siano una cosa meravigliosa a volte trasforma noi donne... Ritrovarsi non è semplice... E all’epoca per me era tutto nero... Non ero io… E ciò che vedevo allo specchio quelle poche volte che mi specchiavo non mi piaceva, non mi riconoscevo...
Ho avuto 2 gravidanze vicine che mi hanno fatto accumulare +45 kg… Volevo tornare me... Per mio marito, per i miei figli, per me...
Ho scelto così di iniziare ad occuparmi di me e grazie alla mia determinazione e costanza, ma GRAZIE soprattutto al fondamentale supporto della dott.ssa Chiara Fantera, ho ritrovato il mio corpo e la mia serenità. Da sola senza ombra di dubbio non sarei mai riuscita a portare a casa questo grande risultato: - 50 kg in poco più di 1 anno!!!
Il mio percorso inizia a settembre 2018 con 110 kg, oggi 6 novembre 2019 ho raggiunto i miei 60 kg. Volere è potere!
(Sara C.)



Che dire!?! Simpatica, gentile, disponibile e soprattutto professionista con la P maiuscola, visto la cura dei particolari con cui ti prepara le diete.
Non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto cambiare sia dentro che fuori.
(Federico B.)



Cara Chiara, non sono ancora rientrata in Italia, ma volevo tenerti aggiornata.
Confesso di non aver potuto seguire sempre alla lettera la tua dieta, ma sono comunque dimagrita, non ho mai smesso di fare sport, soprattutto pesi, e devo dire che sono molto contenta della mia attuale condizione. Cosa fondamentale, non mi sentivo così bene da quando avevo circa 20 anni! Ho ritrovato una grande energia che mi era molto mancata negli ultimi anni. Quanto alle analisi, sia la glicemia che il colesterolo e i trigliceridi sono scesi al disotto del limite. I miei problemi di digestione sono scomparsi. Insomma, sono molto soddisfatta e ti ringrazio per la partecipazione a questo cambiamento!
Un caro saluto.
(Roberta T.)



Le mie foto dicono tutto… Grazie infinite dottoressa Chiara!!!
(Carlo M.)




“Il suo sapere e la sua virtù è un faro che mi illumina la via.”
(Giuseppe A.)



“L’avvenimento in sé potrebbe  
anche non destare meraviglia
se a provocarlo non fosse
la mia dottoressa
con quel suo intelletto
e  le solerti mani
sono il futuro del domani.”
(Giuseppe A.)



Pubblico i miei piatti perché, a dieta da una vita, mi sono sempre limitata a viverla come una schiavitù... Stavolta invece con la dieta della Dott.ssa Chiara Fantera riesco ad alzarmi dal tavolo piena ma soprattutto gratificata... Sono soddisfattissima, ho appena fatto il 1° controllo dopo 14 giorni e ho perso 3,8 kg, 13 cm di vita, 7 cm di fianchi e 5 cm di coscia!
(Federica C.)




Da sempre fanatica delle diete fai da te puntualmente mi ritrovavo con la fame e i rotolini addosso. Mi sono rivolta quindi a Chiara per cercare di trovare la nutrizione giusta per me ed il risultato è stato questo: senso di fame sparito e nonostante mangiassi di più rispetto a prima ho cominciato a perdere peso nei punti giusti. Poi l'arrivo della mia secondogenita. Sia in gravidanza che in allattamento Chiara ha saputo adattare la mia nutrizione in base ai nuovi fabbisogni permettendomi di non prendere troppi kg nei 9 mesi e di perdere quelli di troppo dopo il parto. Ho allattato sei mesi e sono tornata al mio peso forma in poco tempo abbinando attività fisica a una sana e giusta alimentazione.
(Laura C.)




Grande professionista e con un cuore grande... La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di trovare un equilibrio sia fuori che dentro di sé.
(Sabrina T.)



Devo dire che è veramente brava e molto professionale la dott.ssa Chiara Fantera… Primo controllo effettuato dopo soli 15 gg ha portato la bellissima notizia… -5 kg!!! Grazie di cuore dott.ssa!
(Marco C.)



In 5 mesi -17 kg!!! Grazie dottoressa Fantera!
(Maurizio P.)




Conosco Chiara da oltre un anno. Sono normopeso da sempre, ma insoddisfatta della mia forma fisica, l’obiettivo era quello di migliorare la mia composizione corporea e soprattutto l’equilibrio tra massa grassa e quella magra. Con lei è un continuo miglioramento perché “mi segue” anche negli allenamenti (nel senso che mi fa il piano alimentare a seconda della fase di allenamento che seguo) e nelle numerose esigenze che ho dato che sono spesso in giro per lavoro. Che dire? Sono riuscita con costanza a perdere i kg in più e soprattutto ad abbassare la massa grassa. La consiglio perché Chiara insegna a mangiare con equilibrio senza avere i morsi della fame!
(Laura C.)



Io sono assistito dalla dottoressa Chiara, oltre la sua grande professionalità, cortesia e simpatia, l’ho seguita nelle sue diete e nei suoi esami della composizione corporea, ebbene, non racconto frottole, da 108 kg sono riuscito ad arrivare gradualmente a 67 kg!!! Il segreto? Chiara mi educa nel rapporto col cibo, un cambiamento radicale, non finirò mai di ringraziarla!!!
(Alessandro M.)




Non posso che avere tutti giudizi positivi per la dottoressa. Io che vengo da una situazione antipatica e che ho conosciuto la dottoressa Chiara quasi per caso, è da più di un anno a questa parte che mi aiuta, sempre gentile ma ferma, sostegno anche umano, è un regime alimentare basato sulla mia persona e stile di vita. Chiara continua così che sei fortissima!!!
(Adriana G.)



Quando si è a dieta ci si confronta sempre con le amiche, si parla di quello e di quanto puoi mangiare, di come ti trovi con il tuo nutrizionista, ecc…ecc... Ebbene posso dire che parlando con altre pazienti della dott.ssa Chiara ho potuto notare che le nostre diete non sono un semplice copia e incolla, ma ognuna è personalizzata sulla paziente e questo per me è indice di grande serietà e professionalità... Che dire di più, grazie Dottoressa Chiara Fantera!
(Luisa E.)



Grazie dottoressa per averci insegnato a mangiare sano ed in modo corretto… Noi ci abbiamo messo tanto impegno, ma il lavoro migliore l’ha fatto lei! Grazieeeeeee.....
(Romina F.)




Anch'io non finirò mai di ringraziarti perché anche a me hai cambiato la vita!
(Andrea C.)




Professionalità e gentilezza fanno la differenza.... Bravissima.
(Tamara P.)



La capacità, l’educazione e il sapere che hai ti rendono una dottoressa davvero in gamba.
Un bacio
(Sabrina T.)



Da quando seguo il piano alimentare della dottoressa Fantera ho ripreso in mano la mia vita, le mie analisi del sangue e le condizioni di salute sono notevolmente migliorate, quindi non posso che ringraziarla e consigliarla a tutti.
(Vincenzo F.)




Pian piano sto arrivando nel mio percorso per dimagrire grazie alla dottoressa Chiara Fantera, in 3 mesi ho già perso 9 chili, ci vuole tanta costanza, ma arriverò alla fine perché non vedo l’ora di vedere i risultati tanto attesi! Grazie mille Dottoressa!
(Simona P.)




Una Dottoressa bravissima, seria, paziente, molto professionale, gentilissima, tranquilla e sempre con il sorriso dolce.
(Christina P.)



Professionalità ed esperienza... Consigliatissima... Top
(Emanuele R.)



Dott.ssa da 5 stelle, bella, simpatica e soprattutto BRAVA!!! Non aggiungo altro.
(Antonella D.)



Una Dottoressa molto professionale e seria. Gentilissima e molto disponibile nel percorso della dieta.
(Maila P.)



Una dottoressa che crede nella sua professione, gentilissima e cosa molto importante cura ogni minimo dettaglio. Complimenti per quello che riesci a trasmetterci!
(Maurizio C.)



Professionale, bravissima, sorridente.
(Francesca D.)



Un ringraziamento speciale ad una professionista speciale che in sei mesi mi ha trasformato!!! Grazie di cuore Chiara Fantera.
(Federico B.)




Quando ci si affida ai migliori non si sbaglia mai... - 10 kg in un mese e mezzo e tanti cm persi... Grazie alla dottoressa Chiara Fantera! Mi raccomando care ragazze non affidatevi a false promesse di dimagrimento facile, di beveroni, ecc ecc, ne è pieno il web, che poi si fanno brutte esperienze... Io ne so qualcosa, ho avuto problemi di salute grazie allo schifo che mi hanno venduto e al lavaggio di cervello che mi avevano fatto... Spendete un botto di soldi inutilmente! Andate soltanto da chi ha studiato e tanto per poter darvi un piano alimentare personalizzato e non da queste coach improvvisate!
(Eleonora S.)


Chiara, sei proprio in gamba! È la prima volta che faccio la dieta e sono proprio soddisfatta. Ti consiglio a tutte le persone che mi chiedono a chi mi sono rivolta. Intanto ti comunico che ho perso altri 5,5 kg dall’ultimo controllo!
(Luciana T.)



Ed eccomi qua a poco più avanti della metà del mio percorso... Mi sono persa un paio di volte durante questi 6 mesi, ma ho raggiunto i -20 kg! Spero di riuscire a vedere la fine, la luce in fondo al tunnel, e sono fiduciosa di riuscirci con il prezioso aiuto della dottoressa... Lo devo a me stessa, devo darmi questa opportunità! Grazie mille dottoressa!
(Eleonora S.)




Cara Chiara sei molto brava e meriti tutte le attenzioni che ti rivolgono, oltre che nella tua professione anche per la tua cortesia con i pazienti che segui.
(Angelo F.)



Cara dottoressa,
ti ho trovata su facebook tra gli amici di un paio di amiche e proprio in un momento in cui ti pensavo... Volevo dirti grazie, sto seguendo la dieta alla lettera e mi piacciono molto questi piatti gustosissimi e allo stesso tempo sani ed equilibrati, chi l'avrebbe mai detto che con soli 50 gr di pasta avrei stuzzicato così tanto le mie papille gustative!!! Non avevo mai seguito una dieta in modo così entusiasmante! E vogliamo parlare del mio quadretto di cioccolata extra fondente giornaliero...??? Un momento sacro!!! Ci metto 10 minuti a mangiarmelo…
A breve porterò anche mia madre e mia suocera, l’unione fa la forza!!!
(Daniela M.)



In 6 mesi ho perso 24 kg, grazie ad una vera dottoressa! Ho grande fiducia nelle sue capacità, quindi sono sicuro di arrivare presto all'obiettivo finale!
(Rocco M.)




Un sogno realizzato grazie alla dottoressa Chiara Fantera, eccellente professionista, in 9 mesi sono riuscito a perdere quasi 50 kg senza nemmeno enormi sacrifici e mi è cambiata la vita! Grazie infinite dottoressa!
(Catalin S.)




Ho fatto il controllo ieri pomeriggio e dopo un mese e mezzo di dieta posso dire che finalmente ho raggiunto -10 kg! Una gran soddisfazione, so che il mio percorso è ancora lungo, ma sono certa che la dottoressa mi accompagnerà passo dopo passo nei miei traguardi e nei momenti difficili mi darà la spinta per andare avanti! Fiera di questo risultato...al prossimo controllo!!!
(Eleonora S.)



22 kg in 6 mesi!
(Benedetto C.)




É molto bravissima e intelligente!
(Nelu S.)


Molto competente, professionale e comprensiva! Mi sono trovata benissimo! Perdere peso non è facile, ci vogliono sicuramente costanza e determinazione, ma non può mancare l'occhio attento di un professionista che moduli la dieta in relazione alle proprie esigenze. La Dott.ssa Fantera è stata insostituibile in questo percorso e per questo la ringrazio infinitamente!
(Veronica P.)



Torna ai contenuti